giovedì 15 marzo 2012

Smalto Semipermanente

La mano è una delle parti del corpo più in vista: sempre in movimento e in primo piano, è perciò importante presentarla sempre al meglio. Le mani sono anche considerate un punto di forte attrazione per l'altro sesso, ma certo non è semplice mantenerle curate e impeccabili!
Si sa, lo smalto aiuta a migliorare l'aspetto delle mani e in più è anche un bel vezzo femminile!
A me però si rompono facilmente le unghie dei pollici, per non parlare poi dello smalto: lo metto la mattina e puntualmente la sera è già scheggiato (inoltre sono davvero un cane a stenderlo).
Sicuramente voi sarete molto più brave di me nella cura delle vostre mani, io comunque nel frattempo, ho trovato un modo semplice e veloce per averle sempre a posto: LO SMALTO SEMIPERMANENTE!
E' un semplice smalto che si mette dall'estetista, in quanto per l'applicazione serve il tipico "fornelletto" che si usa anche per la ricostruzione delle unghie; una volta applicato rimarrà perfetto e lucente per più di 2 settimane e, se non fosse per la ricrescita naturale dell'unghia, si potrebbe tenere anche per più tempo.
Il costo è di 37 euro (almeno dalla mia estetista) e, in qualunque momento si desidera, lo si può togliere e tornare ad avere un'unghia al naturale.
Io ormai non riesco più a farne a meno, soprattutto perchè mi diverto un mondo a cambiare colore e look alle mie unghie seguendo anche l'umore del momento, ieri infatti ho optato per un colore rosso-arancio perchè sento la primavera alle porte!
Che ve ne pare?


Baci baci baci

7 commenti:

  1. Lauretta stai attenta: fa malissimo alle unghie!!! Io l'ho messo una volta e siccome quando l'ho tolto non ne ho voluto rimettere un'altro, ho potuto vedere lo stato pietoso dell'unghia sotto... un disastro! ... e l'estetista che sosteneva che fosse anche un RINFORZANTE!!! Ci ho messo 6 mesi per riavere le mie unghie! MAI PIU'!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. DAI AMICAAAAA NON E' COSI' TRAGICO COME DICI TU!
      Io è più di un anno che ogni tanto lo faccio e mi trovo benissimo!!! Certo quando lo smonti non è come usare il solvente, l'unghia rimane un pò segnata ma basta metterci su uno smalto normale e nel frattempo l'unghia ricresce... ;)

      Elimina
    2. Oddio...a me è successa la stessa cosa di Veliuzz....l'estate scorsa l'ho fatto per tre volte in 3 mesi di seguito....Non ti dico assolutamente che cosa erano le mie unghie quando l'ho tolto definitivamente....Anche io ho impiegato mesi per riaverle dure come prima...usando litri di smalto indurente apposito per unghie rovinate...Adesso sono tornate normali...e non lo metto più! Anzi lo metto per 15 gg per partire in vacanza poi lo tolgo subito!!!!Però ti dico che le mie unghie sembravano di carta velina!!!!!!!

      Elimina
    3. bèh pupe care allora l'estetista che ve le ha fatte non era proprio brava. Io le faccio abbastanza spesso (2 volte l'anno per 2/3 mesi di seguito) e non ho nessun problema: la prima settimana dopo lo smontaggio la punta è un pò più fragile, ma poi crescono benissimo e sono sanissime!

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Io non so cosa fanno a voi con lo smalto semipermanente, quando le faccio io, le unghie sotto sembra non soffrano affatto. La prima volta mi è durato addirittura un mese e una volta tolto l'unghia naturale era perfetta, pulita e affatto indebolita.
    Se volete vi indico la mia estetista! :)

    RispondiElimina
  4. ciao io vorrei comprare un kit di smalto gel per farlo da sola...avrei visto quello di pics nails....tu che prodotti utilizzi?grazie per la risposta.
    serena

    RispondiElimina