mercoledì 4 aprile 2012

Convivenza perfetta


I bimbi che convivono abitualmente con animali domestici si sono rivelati maggiormente predisposti alla comprensione della comunicazione non verbale umana e quindi agevolati nello stabilire contatti sociali.
http://www.easybaby.it/crescendo/item/120-animali_in_famiglia.html?tmpl=component&print=1




I gatti forniscono una fonte continua di di contatti fisici, ludici e affettivi: al gatto piace essere accarezzato e coccolato, e giocare spesso (soprattutto quando è cucciolo!!). Queste attività contribuiscono notevolmente a ridurre lo stress e a procurare benessere non solo mentale, ma anche fisico!!!
http://www.asilinido.biz/redazione/animali-domestici-e-bambini-i-benefici.htm
http://www.mammaepapa.it/famiglia/p.asp?nfile=amico_a_quattro_zampe


Se convivere con un anomale può apportare benefici effettivi ai nostri figli, dobbiamo anche fare in modo che lo scambio sia reciproco e quindi assicurare al nostro micio un altrettanto adeguato livello di comodità e cure! Bisogna inoltre curarne adeguatamente l'educazione perchè non diventi un pericolo per i bimbi, ma nello stesso tempo dobbiamo insegnare ai nostri bambini a rispettare le sue esigenze. Bisogna fargli capire che si tratta di un essere vivente e pensante, con la sua dignità e soprattutto individualità; non va maltrattato o infastidito e tanto meno trattato come un giocattolo!!!
http://www.avar.it/index.php/curiosita-e-utilita/bambini-e-gatti






 Con il nipotino Romeo!

Nessun commento:

Posta un commento