sabato 16 giugno 2012

To Rome with LOVE - 1° capitolo - IL MOJITO

Ooooooooohhhhhhhhh finalmente ecco un pochino di tempo per aggiornarvi sulle mie "Vacanze Romane" con mia sorella Patrizia.

Impossibile scrivere un unico post che racchiuda tutte le avventure, quindi dividerò questo periodo in più parti!

Iniziamo con il primo giorno.

Ovviamente si parte con un bel cocktail di benvenuto....e quale se non il mio cavallo di battaglia?!?!?!?
IL MOJITO!!! Devo ammetterlo: mi viene davvero buono!!!

A proposito del mojito voglio raccontarvi un piccolo aneddoto.
Fino ad una decina d'anni fa lavoravo in un locale qui a Roma, molto prestigioso e di moda e frequentato dai vari vip, calciatori, attori etc. ed è stato proprio in quel periodo che ho imparato a conoscere i cocktails, a mischiare alcolici, a shakerare e non vado oltre....chi mi conosce sa, MA NON DEVE PARLARE!!!! ;)
In particolar modo io mi occupavo di seguire i tavoli di uno dei privè e proprio durante una serata come tante mi viene richiesto un mojito! Direte voi: che c'è di strano??? Bèh a chiedermelo è stato Ricky Menphis (e anche qui nulla di particolarmente eclatante...insomma non stiamo parlando di Brad Pitt, anche se gli ho pure dovuto chiedere l'autografo perchè mia sorella lo adora!!!), in realtà ciò che di quella serata è rimasto nella storia è stato il modo VAGAMENTE romano in cui me lo ha chiesto.
Io: "Ciao, cosa posso portarti da bere?"
R.M.: " PEMME' 'NMOITO"
HAHAHAHHAHAHAHA io e mia sorella ridiamo ancora come due sceme per sta frase!!!

Vabbè a parte le divagazioni, da allora il mojito è diventato il mio superalcolico preferito e ogni volta che io e mia sorella lo ordiniamo, lo chiediamo nello stesso modo: PEMME' 'NMOJITO!
Così mi sono anche specializzata nella realizzazione. Eccolo:

Prima di tutto gli ingredienti

....poi sul terrazzo ho una pianta di menta!!!! come dice mia cognata: "sembra insalata!!!"

1° step tagliare il lime in 4

2° step aggiungere le foglie di menta (lavate!)

3° step uno o due cucchiai di zucchero di canna

E via col pestaggio!!!

eccolo il risultato del pestato

+ ghiaccio tritato

 ....mancano le foto dei liquidi....eravamo già ubriache :)))
Versare il rum bianco fino a coprire il ghiaccio e poi un'aggiunta di soda

MERAVIGLIAAA





mmmmmmmmmmmmmmhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
TROPPO BUONOOOOOO



Baci baci baci dalla Luna


14 commenti:

  1. mi hai fatto venire una sete!! baci a tutte e due :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahhahahahaha per spegnere l'arsura è fantastico. CHE BUONOOOO!!!!
      Baci grandi

      Elimina
  2. AHAHHAHA Laura.... risate a parte per come hai descritto l'aneddoto di Ricky Menphis,....m'è venuta voja, quindi te dico: PEMME' 'NMOIDO...

    RispondiElimina
  3. AHAHHAHA Laura.... risate a parte per come hai descritto l'aneddoto di Ricky Menphis,....m'è venuta voja, quindi te dico: PEMME' 'NMOIDO...

    RispondiElimina
  4. Bella esperienza in questo locale romano, vip a parte. Io non bevo alcolici, ma il tuo un sorsetto lo proverei. Tu e tua sorelle insieme, siete una bella immagine.Buona domenica!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. GRAZIE! Ci facciamo un sacco di sane risate (mojito a parte....)
      bacioooooo

      Elimina
  5. Sono contenta che vi siate divertite.
    Sempre buono sapere come si fanno le cose.
    Accipicchia, che menta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ....impara l'arte e mettila da parte....PUO' SEMPRE TORNARE UTILE ;)
      BACI BELLA

      Elimina
  6. Bè...cara Lau...Lauretta mia...se c'è una cosa che non devi maiiii fare è buttare la pietra e nascondere la mano....Come ti viene in mente di dire ...."e non vado oltre....chi mi conosce sa, MA NON DEVE PARLARE!!!! ;)"....
    Non posso stare io senza sapereeeeeeeeeeeeeeeee potrei morire stanotte e morirei con la curiosità...NON PUOIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!! Se vedi un'ombra che ti perseguita questi giorni ...occhio!!! sono io che ti rapirò per torturarti....Parlerai per il troppo solletico che ti farò hahaahahahahhahahahahahahaha...vedrai se parlerai!
    :-DDDDDDD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. NOOOOOOOOOO IL SOLLETICO NOOOOOOOOOO!!!
      CHISSA' UN GIORNO FORSE SCRIVERO' UN POST...ne avrei di aneddoti da raccontare....

      Elimina
  7. Risposte
    1. sono le persone che mi circondano che sono troppo forti... ;)))
      BAcio ROby

      Elimina