domenica 17 giugno 2012

To Rome with LOVE - 2° capitolo - Compensazione

Oggi approfitto del caldo africano per starmene chiusa in casa dove ancora per poco posso godere di un pò di corrente tenendo le finestre aperte con le imposte accostate....io adoro quell'arietta fresca e profumata che arriva da fuori!!!

Ancora per poco dicevo, perchè sicuramente tra qualche giorno, con le giornate assolate e infuocate, la casa si riscalderà e anche l'aria si appesantirà e poi, non so come mai (nonostante casa mia abbia finestre praticamente su tutti i lati), non passa più neanche un filo d'aria!!!! Insomma l'unica soluzione per non morire di caldo sarà azionare i condizionatori per tutto il giorno (e in camera da letto = mansarda, anche la notte!!!)

Però, a parte le mie solite divagazioni, oggi andrò avanti con il mio diario delle "Vacanze Romane"!
Ovviamente dopo gli stravizi della serata "Mojito a go-go", ho convinto mia sorella (da adesso in poi la chiamerò con il suo nome: Patrizia...tanto ormai la conoscete anche voi), a venire in palestra con me....

A questo punto devo per forza aprire una parentesi: io e Patrizia non siamo mai state grandi amanti dello sport e della fatica in genere!
Però qualche anno fa (adesso che ci penso bene parecchi anni fa, più di 10), io mi ero iscritta in palestra insieme ad una mia amica (GUAI ANDARE IN PALESTRA DA SOLA), e in modo particolare seguivamo una lezione serale di aerobica; di quelle lezioni affollatissime di esaltati del fitness e di bambolone tutte rifatte che conoscono a memoria tutte le coreografie e le acrobazie (perchè di acrobazie si tratta per me!)
Comunque, da brave ragazze che vogliono mantenersi in forma, io e la mia amica 3 volte a settimana eravamo lì puntuali, RIGOROSAMENTE IN ULTIMA FILA!!!
Patrizia, che vive a Bergamo ormai da 20 anni, ma romana DENTRO, quando torna a Roma è come se non fosse mai andata via e ovviamente mi segue in tutto quello che faccio, quindi (ripeto: non essendo per niente sportiva!) decide di venire anche lei in palestra!!!
Chi fa, o ha mai fatto anche una sola lezione di aerobica, conosce le difficoltà di seguire tutti i passi, soprattutto all'inizio... Bèh vi dico solo che da quando era arrivata mia sorella, avevo degli addominali di marmo scolpitissimi....mica per gli esercizi, PER LE RISATE ININTERROTTE A CREPA PELLE che ci facevamo cercando di seguire tutte quelle persone zompettanti davanti a  noi!

Adesso che io mi sono trasformata in un'assidua frequentatrice di palestre e piscine (alcuni con l'età diventano più saggi, io sono impazzita forse!), mai e poi mai avrei rinunciato alla mie lezioni di total body e aqua bike, così anche Patrizia mi è venuta dietro!!!
Devo però ammettere che questa volta è stata BRAVISSIMA (forse anche lei con gli anni è impazzita!), perchè le lezioni sono davvero toste e pure ha fatto tutti gli esercizi fino alla fine senza mai fermarsi! Probabilmente avrà pensato anche lei di dover compensare la serata precedente...

Ovviamente non potevamo non immortalare il momento IRRIPETIBILE:


2 stordite che si fanno l'autoscatto negli spogliatoi sperando che nel frattempo non entri nessuno!!!

E per concludere in bellezza...e recuperare forze dopo la faticaccia ;) cenetta da Giggetto

Le mozzarelline di bufala in pastella che ADORO!!!


Cercando il bicipite di Claudio

AHHAHAHAHAH eccolo....

Vabbè, non fateci caso, siamo una grande famiglia mezza pazza!!! :P



Baci baci baci dalla Luna





15 commenti:

  1. Bello vivere i momenti divertenti che hai trascorso con tua sorella.

    RispondiElimina
  2. Ahahahahah bellissimo! Poi devo dire che quello che descrivi è realtà! E' tutto vero verissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. impossibile inventare quando la realtà è molto meglio della fantasia!!!

      Elimina
    2. Ciao sorella di Lauuuuuuuuuu!!!!! siete incredibili insieme....due pazze!!!!
      Apriti un blog anche tu, dai!
      Ciaoooooooooo

      Elimina
  3. Anche i sacrifici della palestra diventano un divertimento, se fatti con lo spirito giusto e tu e tua sorella ne avete tanto. Brave.

    RispondiElimina
  4. Risposte
    1. MIO MARITOOOOOOO!!!
      il nostro sport preferito è prenderlo in giro!!!!

      Elimina
  5. Ahahaha fantastiche! Avete trasformato la noia faticosa della palestra in un bel momento, bravissime!

    RispondiElimina
  6. Ciao carissima! Quando hai un po' di tempo passa da me... c'è qualcosa per te :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie per il pensiero!!!!
      un bacio grandeeeeeeeeee
      :)))

      Elimina
    2. Un bacionissimo a te e a tua sorella... insieme siete una forza unica e meravigliosa :D
      Leggendo e vedendo le foto posso dire che sembrate me e i miei due fratelli: 3 pazzi!!! Mamma dice sempre "e meno male che vi vedete poco! Almeno si ha il tempo di riprendersi!" :D

      Elimina
    3. ahahhahahahahaha si si proprio così!
      Un bacio grande e ancora grazie

      Elimina