lunedì 25 giugno 2012

To Rome with Love - 4° capitolo - In risciò!

Patrizia ormai è partita da qualche giorno e solo ora riesco ad avere un pò di tempo per pubblicare il seguito delle nostre Vacanze Romane...

Pensavate fosse già finito tutto, pensavate di esservi liberati delle nostre avventure?!?!!?!!? E invece NO! Un'altro capitolo per strappare qualche sorriso e farvi passare un pò di tempo con noi 2 pazze!
Dovete sapere che quando Patrizia torna a Roma ha degli appuntamenti fissi da rispettare, per esempio il maritozzo a mezzanotte (che a dire la verità questa volta è stato sostituito dal mojito a go-go!), lo shopping frenetico, il mare e il GIRO IN CENTRO SUL MITICO RISCIO'!
Come cos'è il risciò!?!?!?!?!? In poche parole sono 2 biciclette parallele e unite con cui andare in giro per la città e le varie ville sparse in centro!
Così anche questa volta la tradizione è stata rispettata e via partiamo con l'altrettanto mitico maggiolino cabrio verso una nuova avventura in risciò!


Mica da sole! Ma insieme ai pargoli e alla loro cuginetta Valentina (che ovviamente qui non farò comparire....)
Il divertimento è assicurato!!! Soprattutto se a guidare questo simpatico mezzo di trasporto siamo noi....
Siamo le uniche che quando stiamo sul risciò urliamo come delle pazze cercando di far spostare chiunque si trovi disgraziatamente davanti a noi e se ci tengono a tornare a casa con le proprie gambe è meglio dare retta ai nostri schiamazzi! 
erchè guidare un risciò non è proprio semplicissimo come andare in bicicletta. Si è vero non devi stare in equilibrio (visto che si è su 4 ruote), ma per il resto è 'na faticaccia immane!!! 
Intanto è pesantissimo e poi ci si deve dimenticare di stare su una bicicletta, ma piuttosto pensare di essere su un furgoncino malmesso con il tipico volante messo in orizzontale. Pe non parlare del freno poi!!! Non c'è mica il pedale come in macchina (anche perchè con i piedi bisogna pedalare se ti vuoi spostare...), e neanche sul manubrio come in bicicletta...c'è una leva (tipo il cambio delle vecchie auto americane), sul volante da abbassare per frenare e fermare il tutto prima di ammazzare qualcuno...o noi stesse!!!! Si perchè pur essendo di Roma ci capita sempre di andarci a ficcare in delle stradine da cui poi non riusciamo più a uscire (ovviamente la retromarcia non c'è e non si può pedalare neanche al contrario), insomma per fare anche una piccola manovra è un'impresa!!! 'NA FATICACCIA APPUNTO, MA TROPPO TROPPO DIVERTENTE!!!





Baci baci baci dalla Luna


4 commenti:

  1. Che divertimento.Ora che tua sorella è partita, ti mancheranno le vostre risate. Scommetto ch3e già state programmando la prossima vacanza insieme. Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non ci crederai, ma tra una settimana la raggiungo io a Bg!!!!!! ;)
      Bacioooooooo

      Elimina