mercoledì 31 ottobre 2012

Zucca con sorpresa!

...E con i mostri e le streghe eccomi di ritorno!!!
Una pausa un pò lunghetta, ma tra l'estate (che mi ha letteralmente rapito) e una "piccola novità", il tempo è passato più velocemente che mai.
Intanto spero che stiate tutti bene e soprattutto voglio ripristinare i rapporti con tutti voi e iniziarne di nuovi...ho voglia di tanta bella compagnia per quest'inverno!

Come primo regalo per voi ecco la mia zucca intagliata!!!


E' LA PRIMA ZUCCA DI TUTTA LA MIA VTA!!!

Sono sempre stata estremamente affascinata dalle zucche di Halloween, ma pensavo ci fosse dietro un lavoro davvero troppo complicato per cimentarmici. Già mi vedevo saltare un dito troncato dal coltellaccio per intagliare la zucca (che evidentemente credevo di marmo.... O_O).

Ma quest'anno ho deciso di superare i miei limiti (evidentemente alimentati dalla mia mente ignorante!) e avendo in giro per casa un zuccone uguale uguale a quello dei film americani (grazie a mamma e papà che me l'hanno procurata!), mi sono detta (anzi l'ho detto ai miei figli e quindi non mi sono più potuta tirare indietro): "oggi intagliamo la zucca di Halloween!!!"
Non vi dico l'entusiasmo dei miei pupi :)))
Il loro compito ovviamente non poteva essere quello di usare il coltellaccio, quindi si sono dedicati a disegnare su dei fogli la faccia che gli piaceva di più e che poi sarebbe diventata la faccia della zucca.
Conoscendo i miei figli e la loro passione per i mostri, non poteva avere una faccia diversa!!! ....Abbastanza terrificante da tenere lontani zombi, morti e streghe - anche se non hanno tenuto conto che una streghetta d'oc ce l'hanno accanto tutti i giorni ;)!

In ogni caso sappiate che alla fine, intagliare zucche, non è poi così difficile come può sembrare e come ho sempre pensato io.

Disegnate con una penna il volto che preferite sulla zucca, procuratevi un bel coltellaccio MOLTO AFFILATO (quindi fate molta attenzione quando lo usate, soprattutto perchè la buccia della zucca è abbastanza duretta), e iniziate a tagliare (dall'esterno verso l'interno-come per pugnalarla), lungo le linee del disegno. La polpa non è tanto spessa e dura, quindi una volta che siete riusciti ad incidere la buccia il più è fatto!
Una volta che avete creato la vostra faccia, bisogna fare il cappello (così da svuotare la zucca da tutti i semi e i filamenti-questa è la parte peggiore!!!)
Il cappello della zucca può essere rotondo o a zig zag (io l'ho fatto a zig zag- secondo me fa più zucca di Halloween): questa volta non "pugnalate" la vostra zucca verticalmente, ma è meglio se inclinate un pò il coltello orizzontalmente (altrimenti quando andrete a riposizionare il cappello, una volta tagliato, vi sprofonderà dentro).
Ecco fatto, adesso la parte più odiosa: svuotare la zucca dai semi, ma soprattutto da quei filamenti viscidi e persistenti, ma con un pò di pazienza (e grattando con un cucchiaio), alla fine sarà tutta pulita e bellissima!
Inserite qualche candelina sulla base e spegnete le luci....PAUUUUURAAAAAAAAAAAA!!!



PS: Adesso vi starete chiedendo perché il mio post si chiama "Zucca con sorpresa!"?!??!?!
Nooooooo, non perché all'interno ci sono le candeline,.....in realtà una luce immensa dentro qualcosa c'è, ma non nella zucca!!! BENSI' NEL MIO PANCINO :))) <3 <3 <3



Baci baci baci dalla Luna




21 commenti:

  1. Bentornata.
    Mi son chiesta diverse volte che fine avessi fatto.
    Bella la tua zucca e auguriii!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie cara!
      finalmente potrò ricominciare a leggere tutte le tue fantastiche storie.
      Un bacio grande

      Elimina
  2. Augurissimi. La tua non poteva essere sorpresa migliore. Bellissima la tua zucca e bellissima la notizia. Un abbraccio forte, forte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeee
      e io non potrei essere più felice di ritrovarvi!
      bacio grandeeeee

      Elimina
  3. Ammmore....e finalmente ti rileggo anche da qui! Gli auguri li rinnovo ben più che volentieri....e...mi raccomando appena sai se è maschio o femmina....sapere subito!
    La zucca è davvero fatta bene....ma bene bene bene!!!! :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tresoooooooooorrrrrrrrrrrr!!!!
      grazie di tutto!!!
      Il sesso però non lo sapremo neanche noi fino al parto!!!!...non ho tanta voglia di sapere che è un altro maschio... ;)
      CMQ tra un pò scatterà il toto nomi (maschili e femminili!)

      Elimina
    2. Vorrai scherzare??? aaaaaaaaaahhhhh non posso aspettare così tanto per sapere se è maschio o femminaaaaaaa...posso morireeeee!!!!

      Elimina
    3. ahahhahahaha!
      pensa che quando ho saputo che il mio secondo era un altro maschio ho pianto per tutto il resto della gravidanza!
      nonononoonononononono preferisco aspettare che esce e vivermi serenamente tutti i 9 mesi di gravidanza!

      Elimina
  4. Sono daccordo con te, aspetta fino alla fine, così quando lo vedrai non importerà se sia maschio o femmina, sarà comunque favoloso!!!
    Passami a trovare ho un dono per te!

    RispondiElimina
  5. ciao il tuo blog non poteva avere nome piu azzeccato AUGURI un bimbo è sempre il dono piu prezioso un bacio Anna maria. ps passa a trovarmi ne sarò felice

    RispondiElimina
  6. Bella notizia mi raccomando stai tranquilla e goditi i sonno che poi non li avrai per un pò di tempo e penso che voincolgeria gli altri due perchè non siano gelosi anzi loro dovranno curare lei/lui e te. Un abbraccio mia cara e...vuoi fare una squadra di calcio ehehehehehehe ciaoooooo bacione e buona settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahahah grazie edvyyyyyyy!
      ...magari potessi dormire...con 3 uomini a casa non è proprio possibile!!!! ;)
      Bacio grande

      Elimina
  7. per essere stata la prima volta, ti è uscita davvero bene...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie! purtroppo non ho più molto tempo per dedicarmi al blog, ma i vostri messaggi mi fanno davvero molto piace! baci

      Elimina
  8. ciao !
    se passi nel mio blog c'è un regalino per te!
    http://fimolandiacreazioniweb.blogspot.it/
    a presto!
    Laura

    RispondiElimina
  9. Ciao ^_^ passa da me, c'è una sorpresa per te ^_^

    http://larubynanails.blogspot.it/2013/03/libster-blog-award.html

    RispondiElimina
  10. Ciao, scusami tanto se ti disturbo, sei una mia follower e per problemi tecnici ho dovuto aprire un nuovo blog e ricominciare da zero, pian piano copierò tutti i post a cui tengo maggiormente.. Ti chiedo gentilmente di seguirmi anche a quest altro indirizzo.
    Spero tu abbia 5 secondi del tuo tempo per cliccare "unisciti al mio blog" in questo nuovo indirizzo:


    Carmelyta'sRoom


    Grazie in anticipo!

    RispondiElimina
  11. Altro premio per te ;)

    http://larubynanails.blogspot.it/2013/05/liebster-blog-award.html

    RispondiElimina